100mila mascherina anti Covid-19 dall'associazione R2 Executive Team per la comunità indiana della provincia di Latina

PhD in sociologia conseguito presso l’Università degli Studi di Roma Tre e arabista, è docente a contratto di sociologia delle migrazioni islamiche in Europa.
Condividi
07 settembre 2021

100mila mascherina anti Covid-19. E' questo il numero straordinario di mascherine che è stato donato alla comunità indiana della provincia di Latina dall'associazione R2 Executive Team, associazione di protezione civile e culturale presieduta da Mirko Granella che si occupa di cucina e solidarietà, in particolare di cucina in situazioni di emergenza. La donazione si è realizzata grazie all'ausilio fornito da Eleonora Piccaro e da Tempi Moderni.

La straordinaria quantità di mascherina è stata donata all'associazione indiana Eknur e al suo presidente Harbhajan Ghuman che sta provvedendo alla distribuzione nei templi sikh della provincia di Latina e di Roma, come anche nelle varie realtà abitative generalmente poco accessibili ai servizi sociali tradizionali dove l'isolamento di molte famiglie indiane risulta più forte.

Questa donazione dimostra un legame sempre più intimo e virtuoso tra la comunità indiana e l'associazionismo più qualificato, quale percorso comune per superare non solo la pandemia e i suoi effetti a volte mortali ma anche le varie e spregevoli forme di discriminazione, razzismo e indifferenza nei riguardi dei soggetti più fragili.

Leggi anche