Attraversamenti - Corso di formazione per volontari di Popoli Insieme

04 gennaio 2022

Promuoviamo con piacere la 18^ edizione del Corso di formazione per volontari nei servizi ai migranti e richiedenti protezione internazionale dell'associazione Popoli Insieme dal titolo: "Attraversamenti".
Il termine "Attraversamenti" evoca diverse immagini, ma quella che interessa all'organizzazione è quella di un passaggio, un punto che unisce due strade, un ponte. C'è chi ogni giorno prova ad attraversare confini, frontiere e muri in fuga da guerra, violenza e persecuzioni. Per fortuna, c'è anche chi accoglie e chi decide di impegnare il proprio tempo libero a fianco di queste persone, costruendo una relazione che, pensandoci bene, è anch'essa un attraversamento.

Si tratta di un corso di formazione al quale parteciperanno autorevoli esponenti del mondo della politica, dell'associazionismo, della ricerca, tra i quali il presidente di Tempi Moderni Marco Omizzolo. Esso prevede 10 incontri formativi e di approfondimento a partire da martedì 1 febbraio fino a martedì 5 aprile 2022, dalle ore 18.30 - 20.30.


Il luogo deputato per gli incontri in presenza è il Centro Antonianum di Padova. Per chi non potesse partecipare in presenza è previsto anche il collegamento online. Le iscrizioni si concluderanno il 25 gennaio! (online e in presenza).


Il programma completo si può visionare cliccando qui: https://www.popolinsieme.eu/wp-content/uploads/2021/10/ProgrammaCorsodiformazione_2021.pdf

Leggi anche